20 motivi per bere acqua calda e limone
L’aggiunta di limone nell’acqua placa la sete, non solo meglio di qualsiasi altra bevanda, ma nutre anche il nostro corpo con vitamine, minerali e oligoelementi di cui abbiamo assolutamente bisogno.
Il limone con acqua può essere considerato la migliore ripetitore di energia naturale. Quando ci svegliamo la mattina, i nostri tessuti corporei sono disidratati e hanno bisogno di acqua per espellere le tossine e ringiovanire le cellule. In altri termini, questa “limonata” fatta in casa aiuta ad eliminare le tossine interne, la regolazione corretta del rene e le funzioni dell’apparato digerente, costringendoli a lavorare nel modo migliore possibile.
- L’acqua con limone fornisce al corpo elettroliti che idratano il corpo. In quanto i limoni contengono una buona quantità di elettroliti quali potassio, calcio e magnesio.
- L’acqua con il limone è un bene per le articolazioni, ridurre il dolore alle articolazioni e dei muscoli.
- L’acqua calda con limone aiuta la digestione in quanto il limone contiene acido citrico. Esso interagisce con altri enzimi e acidi che stimolano facilmente la secrezione di succo gastrico e la digestione.
- Il fegato produce più enzimi se in presenza di acqua con il limone che in presenza di qualsiasi altro cibo.
- L’acqua con limone purifica il fegato. Il succo di limone stimola il fegato a rilasciare tossine.
- Acqua con limone aiuta a combattere le infezioni delle vie respiratorie, mal di gola e infiammazione delle tonsille. Ciò è dovuto alle proprietà anti-infiammatorie di limone.
- Acqua calda con limone aiuta a regolare movimento intestinale naturale.
- L’acqua con il limone è indispensabile per il normale lavoro di metabolismo. Poiché limone è un potente antiossidante, protegge il corpo da radicali liberi e rafforza il sistema immunitario.
- L’acqua con il limone aiuta il corretto funzionamento del sistema nervoso (cin quanto il limone ha un alto contenuto di potassio). Depressione e ansia sono spesso il risultato di bassi livelli di potassio nel sangue. Il sistema nervoso ha bisogno di una quantità sufficiente di potassio a garantire segnali sostenibili al cuore.
- L’acqua con limone purifica il sangue, i vasi sanguigni e le arterie.
- L’acqua con limone può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna. Una dose giornaliera di un limone può ridurre la pressione alta del 10%.
- L’acqua con limone crea un effetto alcalinizzante nel corpo. Anche se si beve immediatamente prima di un pasto, può aiutare il corpo a mantenere un alto livello di pH. Più alto è il pH, più il vostro corpo è in grado di combattere le malattie.
- L’acqua con il limone è un bene per la pelle. La vitamina C contenuta nel limone, migliora la nostra pelle e ringiovanisce il corpo. (Tutte le mattine) Bevete acqua con limone regolarmente migliorerà la condizione della vostra pelle.
- L’acqua con limone aiuta a diluire l’acido urico, una sostanza che porta ad avere dolore alle articolazioni e gotta.
- L’acqua con il limone è utile per le donne incinte. Dal momento che i limoni sono carichi di vitamina C, agisce come un adattogeno aiutando il corpo a far fronte contro i virus, come il raffreddore. Inoltre, la vitamina C favorisce la formazione del tessuto osseo del bambino non ancora nato. Allo stesso tempo, a causa dell’elevato contenuto di potassio, una miscela di acqua con il limone aiuta formare cellule del cervello e del sistema nervoso del bambino.
- L’acqua con limone allevia il bruciore di stomaco. Per questo, mescolare un cucchiaino di succo di limone in mezzo bicchiere di acqua.
- L’acqua con limone aiuta a sciogliere i calcoli biliari, calcoli renali, calcoli pancreatici, e depositi di calcio.
- L’acqua con limone aiuta con la perdita di peso. Limoni contengono fibra pectina, che aiuta a sopprimere gli attacchi di fame. Gli studi hanno dimostrato che le persone che seguono una dieta alcalina raggiungono meglio e prima il peso ideale.
- L’acqua con limone aiuta contro il dolore dei denti e gengiviti.
- L’acqua con limone previene il cancro. Ciò è dovuto al fatto che i limoni sono un alimento altamente alcalino. Diversi studi hanno scoperto che il cancro non può prosperare in un ambiente alcalino.
Come e quando bere acqua con il limone:
A questo scopo, utilizzare acqua calda purificata o acqua di sorgente. Prendete mezzo bicchiere di acqua calda, senza zucchero e spremere, almeno la metà di un limone o un lime. Meglio usare una centrifuga speciale (per ottenere il massimo con il minimo sforzo succo). È inoltre possibile utilizzare olio essenziale di limone.
È necessario bere acqua con il limone come prima cosa al mattino a stomaco vuoto. Alcuni raccomandano un sorso d’acqua un’ora prima dei pasti per ottenere i massimi risultati.
Così, quando la vita ti offre un sacco di limoni, fai l’acqua con i limoni.
Articolo originariamente pubblicato su Livingtraditionally.com ripubblicato con il permesso
FONTE: complete-health-and-happiness
Dimagrimento consapevole
Dimagrimento consapevole SAPEVI CHE... Per [...]
Anamnesi adeguata specifica
Anamnesi adeguata specifica SAPEVI CHE... [...]
Rigenerazione tessutale
Rigenerazione Tessutale SAPEVI CHE... C'è [...]
Processi di invecchiamento cutaneo
Processi di invecchiamento cutaneo SAPEVI [...]
Servizi individuali
Servizi individuali SAPEVI CHE... C'è [...]
Programma mirato
Programma mirato SAPEVI CHE... Per [...]